mercoledì 28 gennaio 2015

Vincitore #1 Concorso Poesia d'Amore #amamipiùchemai


Con grande piacere annunciamo il vincitore del #1 Concorso di Poesia Mese di Gennaio 


un plauso speciale per aver seguito con diligente attenzione le regole del concorso.

"" TORNANDO ... ""

Sono qui, 
su questo treno,
che va lontano....
Ma tornando, rivivo te,
ti sento qui...accanto a me...
Sei ancora qui, davanti a me,
sento i tuoi occhi...
vedo la tua mano...
piango i tuoi sorrisi....
Ma sto tornando....
lontano da te,
lontano da Roma...
Preparerò per te,
paesaggi che non hai visto,
selvaggi sentieri, 
che portano a nuvole e cieli, 
che non hai camminato....
E sarà li che poserai 
il tuo cuore...
dove il sole,
ti accarezza il viso...
Ed è li, accanto a te,
che vorrei morire.......
Ma non domani....
Ma d'estasi ogni dì.....
Vivendo te....
Amando te....


-- ROB'S MIND --


In questo link tutto il regolamento e i partecipanti.


Un ringraziamento a Luca Morabito organizzatore con me dell'evento e a tutti coloro che hanno partecipato attivamente con commenti e poesie, tra l'altro tutte molto belle! 
 Il vincitore Roberto Raimondo sarà farà parte della giuria nel prossimo concorso di poesia, che verrà organizzato con interessanti novità :D 

mercoledì 7 gennaio 2015

Sogni e scambi di Natale - Vincitore!

Ben 108 anzi 109 partecipanti, c'è sempre il ritardatario che partecipa all'ultimo minuto, comunque benvenuto a tutti gli effetti.
Non tutti i partecipanti hanno condiviso un sogno, ma vi sono stati tantissimi commenti, adesione, conoscenze e soprattutto SOGNI e vi il grazie viene dal cuore per aver creduto in questo evento ma soprattutto in voi stessi, per aver regalato a noi tutti un pezzettino della vostra vita e dei vostri pensieri! :D
Sono contenta perché lo spirito è quello che amo:

CONDIVISIONE
AMICIZIA 
PASSIONE 



Sto per svelarvi chi è il Sognatore number 1 di questo Evento che ci ha visti tutti impegnati ad aprire i nostri cassetti dei desideri :) 
Ieri notte ho preso in rassegna tutti i vostri Sogni, in primo luogo ho tenuto conto della temperatura emotiva dei vostri Sogni eh si! Solo dopo ho calcolato i plus che in alcuni casi sono stati sia del sogno che nel post adozione, guardato i commenti, riletto i post nei blog dei sogni e delle adozioni. Non ho calcolato i plus di auto-voto :P e ho considerato anche chi ha seguito tutte le regolette di condivisione e plus all'evento, invito amici. 
Tutto questo perché  sarebbe stato davvero difficile stabilire quale fosse il Sogno migliore!  
Con tutto il mio affetto vi dico: GRAZIE!!! Mi avete tenuto compagnia con i vostri sorrisi e il vostro entusiasmo e... non posso che ribadire che noi blogger siamo davvero strani ma pieni di grande passione!!!! :D 

Ragazzi/e non mi dilungo più... THE WINNER is 
Rullo di tamburi.... 



+Gloria Vanni *con il suo Sogno Tre Sogni in Uno
Il mio sogno è che sempre più persone considerino il proprio benessere come il frutto di scelte fatte con coraggio, passione e voglia di cambiamento
Il mio sogno è che il (sor)ridere sia la lingua più diffusa e praticata nel mondo.
È di questo, e di altro, che parliamo, ci confrontiamo e facciamo pratica dentro e fuori un blog sociale come#LessIsSexy : http://www.lessissexy.com  
Aggiungo un altro sogno: vorrei trovare un mecenate/sponsor in sintonia con il progetto che voglia sostenerlo dal punto di vista economico. Intanto continuo a portarlo avanti con le mie forze e ad aprile sono due anni...

Complimenti cara Gloria per tutta l'energia che metti nei tuoi progetti!!! Primo premio super meritato. 

Questi invece i  5 Sogni, a cui se n'è aggiunto uno per parimerito con un totale di 9 punti :D 
Questi  straordinari Sognatori compariranno nel video che verrà pubblicato nei prossimi giorni
 :D COMPLIMENTI :))
Per la sponsorizzazione del Sogno alcuni hanno fatto dal profilo e dai Social Network e parto dal presupposto che sia stato fatto da tutti quelli che hanno aderito! :D 


+Anna Maria Fabbri Il mio sogno nel cassetto… cosa mai potrà essere?... Ma la storia per bambini che dorme ed è chiusa in un cassetto da tanto. Ogni fine settimana ne tolgo un pezzetto e la metto nel mio blog sevuoiunavitadasognodormi.blogspot.it.
Mi piacerebbe illustrare “MELISSA E LA NUVOLA”, insomma un sogno impossibile perché non ho intenzione di spendere un “ghello” per realizzarlo, se non condividere i profitti di un’improbabile pubblicazione.
MELISSA E LA NUVOLA è stata spedita a varie case editrici senza successo, non ha mai partecipato ad un concorso, perché non è nata per questo, è nata per alleviare e distrarre la scrittrice da momenti difficili che la vita ti porta ad affrontare (alzhzeimer del padre).
Era estate e dopo una camminata di due ore tentando di convincere mio padre a ritornare verso casa, sotto il sole cocente delle 13, mentre lui mi indicava un là senza sapere cosa c’era là, per boschi e sentieri di montagna, rincorrendo non si sa bene chi o cosa, riuscii a ricondurlo a casa facendole fare un giro tondo. Papà stremato finalmente si era addormentato, quando un improvviso tuono rimbombò facendomi sobbalzare, guardai fuori dalla finestra avanzare velocemente un temporale su per la valle, in quel momento ho cominciato a fantasticare... e se queste panzane le scrivessi?
Bello quel fantasticare che mi portavano via dal reale, capitava che in momenti meno appropriati mentre guidavo o rassettavo sola la cucina, mi venisse in mente un episodio buffo da scrivere e mi scappasse da ridere, “ma perché ridi?” mi chiedeva mia madre o mio marito senza capire. 
http://sevuoiunavitadasognodormi.blogspot.it/2015/01/il-mio-sogno-nel-cassetto.html


+Maira D'Agnano 

"Vorrei, per l'anno prossimo, proporre una collaborazione ad un amico veterinario che si occupa dei cani del canile del mio paese.
Purtroppo, nonostante il lavoro e l'amore dei volontari, nonostante le cure gratuite offerte dal veterinario, il canile non offre ancora condizioni dignitose e il nostro Comune non stanzia fondi.
Infatti mancano le pedane in plastica da mettere all'interno dei vari box, che permetterebbero ai cani di avere coperte con cui riscaldarsi in inverno.
Le normali pedane in legno non vanno bene perché ogni giorno i box vanno lavati con dell'acqua, e ovviamente il legno marcirebbe subito. Quelle in plastica invece potrebbero essere ripulite facilmente.
Mi piacerebbe poter fare qualcosa di concreto, e ovviamente quando ci sarà un minimo di sicurezza sulla fattibilità del progetto renderò partecipi i lettori del mio blog. Non si sa mai che qualcuno possa fare qualcosa per noi, donare vecchie coperte o anche solo condividere l'iniziativa. Quindi più lettori avrò (magari dalle mie parti), più aiuto potremo ricevere."
http://inunastanzaquasirosa.blogspot.it/2015/01/sogni-e-scambi-di-natale.html

+vespa moto39 

Il mio sogno è far capire alle persone che il concetto di "sicurezza in strada" in particolare per chi è su una moto o uno scooter è importante!
Sembra banale, mentre lo scrivo, ma non è così. 
Vendo scooter di mestiere e vedo troppe persone incapaci non tanto di guidare, ma di capire che ci vuole poco, per farsi male in moto, soprattutto in città, e basterebbe ancora meno per proteggersi quel minimo per non farsi davvero male. 
E' per questo che ho creato nel mio blog, una sezione dedicata esclusivamente alla guida sicura, sto collaborando anche con un altro blogger che ha un sito dedicato e sto per realizzare un'intervista ad una scuola di guida sicura ( a Roma purtroppo io sono a Milano), proprio per cercare di dare voce a questo argomento. Non ci crederete ho fatto dei test, se parli di guida sicura, non ti ascolta nessuno, se parli di come andare più forte in moto.... tutti sotto a leggere! 
Ed allora, sono fiero di essere il primo a postare il mio sogno: 
SOGNO CHE LA MIA RUBRICA DI GUIDA SICURA, POSSA SALVARE ANCHE SOLO DALLA SLOGATURA DI UNA CAVIGLIA, ALMENO 1 SOLO MOTOCICLISTA O SCOOTERISTA!" 
https://moto39ilblog.it/la-guida-sicura-con-luca-govoni/

+Ivano Landi 

"Io ci provo e punto in alto.
Il mio sogno è che qualcuno di qualche casa editrice mi faccia tradurre delle fiabe, o dall'inglese o dallo svedese ché da altre lingue non sono in grado. Pagandomi però per il lavoro svolto, perché per mio diletto le fiabe me le traduco già da solo" 
http://ivanolandi.blogspot.it/2015/01/sogni-e-scambi-di-natale-le-mie-scelte.html


+Daniele Lapenna 

Il mio sogno è il conoscere il parere di tante persone sul mio romanzo, "Il Cavaliere di Ghiaccio"
http://www.ilcavalieredighiaccio.blogspot.it/p/acquista-il-libro.html

Ci ho dedicato tanti anni per completarlo, ho cercato di crearlo con più morali possibili, ho cercato di prender spunto dai problemi di oggi, di ieri, dai sogni di domani, cercando di infondere nelle persone di oggi i valori che nella storia si sono persi, ma che ancora possono ritornare vivi se cambiamo il nostro modo di comportarci con il prossimo.

Rispetto, Amore, Altruismo. Ed il mondo... sarà MIGLIORE!
Un sogno per l' anno nuovo? Un Pianeta che cambierà grazie alla mano di ogni individuo, senza discriminazioni ma con un obiettivo comune: quello di salvare la nostra Gaia. 


+olgica valtorre 

Poesia che scrissi l'anno scorso

NATALE A NORDEST

Elettromeccanico del nordest
con moglie e tre figli,
fabbrica in chiusura 
per trasferimento all'estero
dove costa di meno.
Natale triste, in attesa 
della lettera di licenziamento,
quest'anno niente regali, 
i pochi denari andranno
per cibo e tasse.
Sarà un povero e triste Natale del nordest.

http://olga1212.blogspot.it/

Un ringraziamento a tutti voi, uno per uno. I sogni erano tutti bellissimi e sono stati un modo per conoscerci meglio e inspessire di contenuti i rapporti tra noi blogger nella community e non solo! 

Per premiare tutti voi, 
nei prossimi giorni creerò la cerchia dei Sognatori :D non perdetevela! 
E.. che tutti i nostri SOGNI si realizzino :D 
Un abbraccio a tutti :)))) 

Ecco tutti i partecipanti :D 

Dicembre 2014 - 6 gennaio 2015
Blogger and Blog Community 
www.blogghidee.com


Eccovi qui tutti quanti :D 


domenica 4 gennaio 2015

Vincitore Weekly Photo Contest - BiKe Community Oltre il Lazio Fotografia

Davide Rossi
Terminato l'evento fotografico organizzato dalla Community Oltre Il Lazio Fotografia di Davide Rossi e Roberto Cavalli. L'evento ha riscosso una notevole adesione con la pubblicazione di foto veramente di alta qualità, la scelta del vincitore da parte della giuria composta da Davide Rossi, Deborah Pozzoli, Mario Galletto e Fabio De Mattia e la sottoscritta è stata davvero ardua.

Ogni foto è stata l'occasione per descrivere un punto di vista da Bicicletta e cambiando di poco la prospettiva, il paesaggio o le condizioni dello scatto si passava da scatti nostalgici, allegri, scattanti, solitari, a volte intimiditi...
Ogni bicicletta ha adempiuto al suo compito di mostrarsi o sottrarsi, di mettere in evidenza o integrarsi con il paesaggio circostante. 
Dopo attenta valutazione degli scatti fotografici, la bellezza di 366 possiamo finalmente dare il benvenuto ai vincitori:

1    +Franco Cantarello 
2    +Dave Sisxtyfour 
3    +Laura Cappelluzzo 

Franco Cantarello 

Al primo posto lo splendido scatto di Franco Cantarello che ha saputo con abile maestria raccogliere in uno scatto un momento così intenso di una gara di Triathlon giovanile.  Io ci ho rivisto l'energia, la forza, la voglia di vincere e la potenza assemblate in una cattura superba!

Dave Sixty Four 

Emozionante e semplicemente meravigliosa nella sua semplicità. Questa mano così significativa sorprende e non toglie la scena alla bicicletta.
Sottende anche ciò che sta dietro e ispira l'immaginazione. Una foto dai molteplici sviluppi d'osservazione. Una composizione dagli appelli forti di Dave Sixty Four.

Laura Cappelluzzo 
A differenza dei due bianco e nero, questo scatto a colori è decisamente d'effetto. Le ombre si intersecano formando una doppia visione della bicicletta che pare muoversi e avere vita propria.
Il background risalta e alleggerisce donando una incredibile forza alla foto di Laura Cappelluzzo.

Complimenti vivissimi ai tre vincitori per aver creduto al progetto e aderito con entusiasmo con commenti e interazioni anche con gli altri partecipanti all'evento.
Naturalmente il ringraziamento va anche a tutti i partecipanti al Contest, alla giuria e a tutte le persone che hanno condiviso e posto le proprie preferenze alle foto.

Vogliamo che la fotografia non sia solo uno scatto solitario ma un momento di condivisione e di scambio di opinioni costruttive e perché no? Un momento di aggregazione tra gli appassionati del genere.

Un ringraziamento speciale al Davide Rossi, con cui abbiamo organizzato l'evento che oltre ad essere un ottimo fotografo, è amico simpaticissimo: grazie mille per avermi reso partecipe di questo favoloso progetto,
alla prossima... non smettete di seguirci stiamo già pensando al tema per il prossimo contest!

I LINK DELL'EVENTO 


Vi rimandiamo a sfogliare tutte le foto dell'evento cliccando

Album dell'evento 

Il contest Weekly Photo Contest Bike è gemellato con le seguenti Community 

Oltre il Lazio - fotografia (+Roberto Cavalli  e +Davide Rossi   )
https://plus.google.com/u/0/communities/107082328805982400957

Blogger and Blog - Add your blog or site (+Ximi Blogghidee  e pagina +Blogghidee )
https://plus.google.com/u/0/communities/101695010912867737363

Occhio di vetro (+Franco Cantarello e +bartolomeo la gioia   )
https://plus.google.com/u/0/communities/113197551799892384074

The winners of 
WeeklyPhoto Contest: Bicycles
17 Dec 2014 - 2 Jan 2015