lunedì 8 febbraio 2016

Dal nuovo gruppo di Blogger su Facebook - conosciamo Francesca Di Giuseppe


Da qualche settimana l'apertura del nuovo Gruppo di Scambio Mi piace su Facebook, un gruppo alla stregua di Blogger and Blog su Gplus, ma questa volta si chiede un azione generosa di apporre un Like e riceverne uno in cambio, un semplice gioco che puo' far arrivare centinaia di "Mi piace" a seconda di quanti intervengono.
Forse non tutti si rendono conto del tempo che bisogna impiegare per riuscire a portare avanti un gruppo che abbia una mission, a volte va avanti da solo, ma spesso va accompagnato per mano, docilmente cercando di renderlo un luogo amichevole, divertente ma anche utile.
In sostanza sono questi gli obiettivi che mi prefiggo in ogni iniziativa che organizzo.



Avevo già anticipato che avrei fatto qualche chiacchiera con gli iscritti e venerdì scorso c'è già stato il primo appuntamento, a cui sono intervenuti in molti per scambiare qualche risate e parlare un po' di noi, delle nostre passioni e fare amicizia.
Oggi però è successa una cosa semplice semplice, Francesca ha accolto il mio appello di condividere e invitare amici nel gruppo e lo ha fatto davvero!!!
Così come potevo non incominciare con lei l'appuntamento che per ora sarà saltuario senza data fissa, per parlare di qualcuno di voi???



Ecco quindi Francesca, appassionata di calcio e di sport in generale, una giovane giornalista, blogger da poco e quindi felicemente alla scoperta di questo mondo!
Intanto la ringrazio di cuore ed eccola in una MINI- INTERVISTA in cui ci parla del suo blog e della sua pagina di Facebook :D

Perchè dici che tu il calcio lo racconti in modo diverso rispetto agli altri? 
Perché non faccio pagelle post gara né commento a caldo le partite. Il calcio che piace a me è fatto di divertimento,  di appartenenza, spirito di squadra. Credo in quello che nel calcio non si vede: i  valori. Tutto questo lo applico anche in tutti gli altri sport di cui  parlo nel blog!

Ci linki il post che ritieni più bello.
Non è semplice. Ho scelto questo perché è un'esperienza che ho vissuto davvero Postcalcium.it

Cosa ti aspetti dall'essere una blogger? 
Sono una giornalista, quindi farmi conoscere come professionista, far conoscere il mio modo di scrivere. E poi, dato che parlo della mia passione, il calcio, divertirmi...a modo mio!

Tra le altre cose si cimenta anche in interviste, ve ne lascio una io, da un post sulla sua pagina Facebook!!! :D Quindi vi invito ad andare a visitare la pagina e blog, lasciare qualche commento e  like naturalmente ;)

Grazie cara Francesca, con il tuo gesto mi hai dato la speranza che molti mi aiuteranno a far crescere il gruppo, come vetrina per tutti noi, per i nostri hobby, passioni... ma anche come contenitore di visibilità per professionisti, lavoratori in cerca di un impiego, blog aziendali, artisti e scrittori... si insomma, un posto dove indirizzare professionalità, ma anche contenuti divertenti, una nuova piazza in cui conoscersi ed iniziare fruttuose collaborazioni e scambi di idee non solo di like...!

Un gruppo per tutti, non solo per se stessi: sarò idealista ma io ci credo davvero! Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi come Francesca, thanks!

Se vuoi saperne di più e vuoi far parte anche tu SCAMBIO MI PIACE BLOGGHIDEE :D


Intervista a una grande protagonista del calcio femminile italiano: Katia Serra
Pubblicato da PostCalcium su Lunedì 8 febbraio 2016


1 commento: