Regolamento

Mission

La Community è uno spazio dove farsi conoscere, interagire con gli altri iscritti lasciando commenti e plus ai post e non un semplice e inutile “pubblico e me ne vado”.
Questa community non vuole essere un semplice aggregatore di post, ma un luogo dove comunicare con gli altri e farsi conoscere.
Condividete la Community e invitate i vostri amici Gplus, più siamo meglio stiamo!!!

1 In Say Hello – Comunicazioni si chiacchiera, ci si presenta, si propongono idee per la community e si fanno domande. Appena accettato l’ingresso all’interno della community è buona norma salutare i membri e possibilmente scrivere una minima presentazione di se stessi e del proprio blog, prima di intraprendere qualsiasi attività di interazione con i contenuti.

2 In Post in evidenza possono essere condivisi, dietro invito degli amministratori della Community, SOLO i post vincitori dell'iniziativa "Un post in evidenza". Ogni altro contenuto non autorizzato, presente in questa categoria, verrà immediatamente rimosso dagli amministratori senza alcun preavviso.

3 Possono essere condivisi solo link diretti al blog personale. Non sono accettate ricondivisioni da profili personali o community. I post che non rispetteranno questa regola saranno rimossi senza alcun preavviso da parte degli amministratori della Community. In caso di difficoltà, a questo link https://www.youtube.com/watch?v=POuBIuZu0_8 è disponibile un tutorial video.

4 Non sono ammessi contenuti e/o fotografie pornografici (in tal caso verrà segnalato immediatamente alle autorità competenti), incitanti all’odio o alla violenza o comunque lesivi dell’immagine di terzi; fotografie (anche mediche e/o scientifiche) dal contenuto cruento; contenuti e/o fotografie esclusivamente pubblicitarie che violino le regole di Google e blog che sponsorizzino slot machine e giochi d’azzardo on line.

5 Non sono ammessi link a blog privati.

6 Scelta categorie per i propri articoli. La community offre un’ampia scelta di categorie in cui pubblicare i vostri link. Tali categorie sono in continua evoluzione e in mancanza di una categoria specifica siete invitati a comunicarlo ai moderatori. Ogni contenuto che verrà ritenuto estraneo ad una determinata categoria verrà spostato nella sezione corretta dai moderatori o dagli amministratori. Non è possibile pubblicare lo stesso contenuto in più categorie, in tal caso sarà considerato spam dagli amministratori e/o moderatori e di conseguenza rimosso.

7 Pubblicare solo contenuti di cui siete autori. In caso di pubblicazione di immagini non proprie, è necessario indicare gli autori delle stesse.

8 Gestione commenti. Non sono ammessi commenti volgari o denigratori nei confronti altrui. Ogni commento è accettato, ma se verranno individuati commenti non idonei questi saranno rimossi immediatamente e l’autore sarà escluso dalla community stessa e segnalato a Google.
Prima di pubblicare un commento assicuratevi che:
- sia in tema e contribuisca alla discussione in corso;
- non abbia contenuto razzista o sessista;
- non sia offensivo, calunnioso o diffamante; 

9 Responsabilità. L’autore del post si assume tutte le responsabilità relative alla pubblicazione (copyright, privacy e quant’altro); nel caso in cui i moderatori si accorgano di una qualsivoglia violazione, il post verrà immediatamente segnalato e rimosso, alla terza violazione di questo articolo il membro verrà rimosso dalla community

10 Se volete sponsorizzare amici blogger, mandate loro l’invito perché aderiscano al gruppo in prima persona (lo trovate in alto a destra nella pagina della Community!!!).
Oppure scrivete di loro su un vostro articolo ;)

Buon blogging

5 commenti:

  1. Uhm... questo mi dice che ci sono stati problemi!!!!
    Spero di non aver combinato casini io perchè sono un po' imbranata, Nel caso correggetemi pure. Imparo (spero) velocemente.
    Quanto alla volgarità alle offese o alle istigazioni al razzismo o alla violenza condivido in pieno.
    Ciao e buon lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patricia, ci sono stati dei problemi sì. Ma posso rassicurarti, non ne sei responsabile :))
      Grazie per il tuo commento e per la disponibilità. Buona serata :))

      Elimina
  2. Ciao! Io avrei voluto pubblicare la mia serie di post su Vaughn Bodé nella categoria Biografie ma ho visto che non esisteva quindi l'ho messo in Arte essendo lui un Comic Artist. Vi consiglio comunque di aggiungere anche Biografie che mi sembra una categoria importante.
    A me una volta è scappata una parolaccia in un commento e me ne scuso, ma d'altronde il post stesso era scritto con intenzioni chiaramente denigratorie e perfino offensive, e a mio avviso dava pure informazioni inesatte o almeno incomplete. Quando ce vole ce vole!
    Comunque, per qualunque cosa mi trovate qui.
    Buon lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivano, grazie per il tuo commento... Quello delle categorie è ahimè un grosso problema. Ce ne sono 20 a disposizione, che sembrano tante dette così. Poi in realtà appena inizi a metterle giù ti rendi conto che teme servono tante di più. Ne manca una per i viaggi, per esempio. Siamo costretti a chiedere di postare in Filosofia, Riflessioni e Attualità. Ma ne mancherebbero altre, tante... Terremo conto del tuo suggerimento e vedremo di riorganizzare le categorie per offrire una scelta migliore.
      La parolaccia se scappa... scappa. C'è poco da fare, soprattutto quando ti trovi di fronte a post con informazioni incomplete o inesatte e anche offensive. Purtroppo la libertà che abbiamo di poter pubblicare (quasi) qualunque cosa fa sì che anche chi farebbe bene a tacere dica la sua, senza neanche sapere spesso di cosa stia parlando.
      Grazie per il tuo commento e la disponibilità. Buona serata :))

      Elimina